-
MenùTornare
-
Metodi per Strumenti
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Spariti chitarra
-
-
-
-
-
-
Spartiti Pianoforte
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Quartetti & Combo
-
-
-
-
-
Strumenti Diversi
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Raccolte e Real Books
- Best Seller
-
Altro
-
-
Account
-
-
Carrello
Il Carrelli è vuoto.
Criteri primari di metodologia pianistica
Editore : Rugginenti
Un’efficace metodologia di apprendimento è istanza cruciale per il pianista professionista, come per lo studente che investe tempo e speranze in una disciplina impegnativa: massima aspirazione personale e artistica per chi la pratica. I ventidue criteri qui esposti sono altrettanti distillati epistemologici, progettuali, pragamatici, metodologici, che forniscono una guida continua sul come, il cosa si impara e soprattutto il perché.
Come spiega nel testo, la metodica di studio, deve essere “metodologica”, stimolando inoltre la sfera cognitiva ed emotiva del soggetto previe modalità applicative che si integrino in forma sinergica.
Il trattato è quindi un invito a suonare “prima nella mente, poi con le dita” ed uscire dalla nevrosi della separazione mente-corpo cui il “discorso tecnico” porta in molti pianisti. Come evince da studi condotti in vari ambiti di eccellenza professionale, anche (e soprattutto) la mente del pianista elabora rappresentazioni, sintesi, disegni mentali che migliorano e rendono più efficace e rapido l’apprendimento e il miglioramento.
👍 Acquista su Birdland
Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.
Sul nostro Store puoi acquistare con App18 e Carta del Docente

Editore : Rugginenti
Un’efficace metodologia di apprendimento è istanza cruciale per il pianista professionista, come per lo studente che investe tempo e speranze in una disciplina impegnativa: massima aspirazione personale e artistica per chi la pratica. I ventidue criteri qui esposti sono altrettanti distillati epistemologici, progettuali, pragamatici, metodologici, che forniscono una guida continua sul come, il cosa si impara e soprattutto il perché.
Come spiega nel testo, la metodica di studio, deve essere “metodologica”, stimolando inoltre la sfera cognitiva ed emotiva del soggetto previe modalità applicative che si integrino in forma sinergica.
Il trattato è quindi un invito a suonare “prima nella mente, poi con le dita” ed uscire dalla nevrosi della separazione mente-corpo cui il “discorso tecnico” porta in molti pianisti. Come evince da studi condotti in vari ambiti di eccellenza professionale, anche (e soprattutto) la mente del pianista elabora rappresentazioni, sintesi, disegni mentali che migliorano e rendono più efficace e rapido l’apprendimento e il miglioramento.
Product Comments
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
feedback Segnala commento
check_circle Segnalazione inviata
error Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
check_circle Recensione inviata
error Non è stato possibile inviare la tua recensione
Carrello
Il Carrelli è vuoto.
Account
-
MenùTornare
-
Metodi per Strumenti
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Spariti chitarra
-
-
-
-
-
-
Spartiti Pianoforte
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Quartetti & Combo
-
-
-
-
-
Strumenti Diversi
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Raccolte e Real Books
- Best Seller
-
Altro
-