-
MenùTornare
-
Metodi per Strumenti
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Spariti chitarra
-
-
-
-
-
-
Spartiti Pianoforte
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Quartetti & Combo
-
-
-
-
-
Strumenti Diversi
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Raccolte e Real Books
- Best Seller
-
Altro
-
-
Account
-
-
Carrello
Il Carrelli è vuoto.
Armonia, analisi e composizione
Edizioni Carisch
Per il corso di Teoria, analisi e composizione dei Licei musicali e per i Conservatori
Il testo, suddiviso in 53 lezioni consequenziali, tratta dell’armonia tonale, dalle triadi agli accordi più complessi, e si basa, dal punto delle esercitazioni, sui due fronti storicamente più accreditati per l’apprendimento sul campo della buona conduzione melodica e armonica: il basso dato e il corale.
Nella parte conclusiva si arriva alla composizione di pezzi secondo la struttura A-B-A, forse la più usata tra le forme tradizionali più semplici (almeno apparentemente). L’allievo è in questo modo guidato attraverso un percorso logico di acquisizioni successive, sul piano teorico e pratico.
Altro punto di forza del volume sono gli assai numerosi esempi tratti dalla letteratura musicale più storicamente qualificata. Ogni esempio è corredato da un’esauriente analisi, validamente inserita nella parte teorica del testo, così che ogni “regola” non appaia come un rigido assioma, ma serva da inquadramento formale e stilistico al “buon uso” dell’armonia.
Desiderio di entrambi gli autori è stato quello di unificare esperienze della musica pratica con le regole teoriche per permettere agli studenti di avere una formazione il più possibile completa.
👍 Acquista su Birdland
Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.
Sul nostro Store puoi acquistare con App18 e Carta del Docente

Edizioni Carisch
Per il corso di Teoria, analisi e composizione dei Licei musicali e per i Conservatori
Il testo, suddiviso in 53 lezioni consequenziali, tratta dell’armonia tonale, dalle triadi agli accordi più complessi, e si basa, dal punto delle esercitazioni, sui due fronti storicamente più accreditati per l’apprendimento sul campo della buona conduzione melodica e armonica: il basso dato e il corale.
Nella parte conclusiva si arriva alla composizione di pezzi secondo la struttura A-B-A, forse la più usata tra le forme tradizionali più semplici (almeno apparentemente). L’allievo è in questo modo guidato attraverso un percorso logico di acquisizioni successive, sul piano teorico e pratico.
Altro punto di forza del volume sono gli assai numerosi esempi tratti dalla letteratura musicale più storicamente qualificata. Ogni esempio è corredato da un’esauriente analisi, validamente inserita nella parte teorica del testo, così che ogni “regola” non appaia come un rigido assioma, ma serva da inquadramento formale e stilistico al “buon uso” dell’armonia.
Desiderio di entrambi gli autori è stato quello di unificare esperienze della musica pratica con le regole teoriche per permettere agli studenti di avere una formazione il più possibile completa.
Product Comments
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
feedback Segnala commento
check_circle Segnalazione inviata
error Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
check_circle Recensione inviata
error Non è stato possibile inviare la tua recensione
8 altri prodotti della stessa categoria:
Carrello
Il Carrelli è vuoto.
Account
-
MenùTornare
-
Metodi per Strumenti
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Spariti chitarra
-
-
-
-
-
-
Spartiti Pianoforte
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Quartetti & Combo
-
-
-
-
-
Strumenti Diversi
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Raccolte e Real Books
- Best Seller
-
Altro
-