• Canti melodici e ritmici senza parole
  • Canti melodici e ritmici senza parole

Canti melodici e ritmici senza parole

13,00 €
Tasse incluse

Edizioni Curci
Canti melodici e ritmici senza parole secondo la Music Learning Theory
Autori: Edwin E. Gordon, Andrea Apostoli

Brani composti espressamente per la voce, secondo criteri specifici derivati dalla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. Per le loro caratteristiche, costituiscono un’ottima base per favorire l’acculturazione musicale del bambino fin dalla nascita e per svolgere attività di guida informale nelle fasi di imitazione e assimilazione in età prescolare.

Scritti nelle diverse tonality e metri, presentano una sintassi musicale ricca e varia: presupposto fondamentale per lo sviluppo dell’audiation dei bambini, ma necessario anche per mantenerne viva l’attenzione.

Volutamente senza testo (affinché i piccoli si concentrino solo sulla musica e non siano distratti dalle parole) i brani devono essere cantati da un adulto con un approccio comunicativo e relazionale, piuttosto che intrattenitorio, perciò espressivo e aperto ad accogliere le risposte spontanee dei bambini allo stimolo musicale.
Lasciati liberi di muoversi nell’aula, i bambini produrranno spontaneamente balbettii o vocalizzi, prime forme di “creazione” autonoma in risposta alla musica.

Leggi altro
Quantità

Edwin E. Gordon
0
Nuovo

👍 Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Sul nostro Store puoi acquistare con App18 e Carta del Docente

Edizioni Curci
Canti melodici e ritmici senza parole secondo la Music Learning Theory
Autori: Edwin E. Gordon, Andrea Apostoli

Brani composti espressamente per la voce, secondo criteri specifici derivati dalla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. Per le loro caratteristiche, costituiscono un’ottima base per favorire l’acculturazione musicale del bambino fin dalla nascita e per svolgere attività di guida informale nelle fasi di imitazione e assimilazione in età prescolare.

Scritti nelle diverse tonality e metri, presentano una sintassi musicale ricca e varia: presupposto fondamentale per lo sviluppo dell’audiation dei bambini, ma necessario anche per mantenerne viva l’attenzione.

Volutamente senza testo (affinché i piccoli si concentrino solo sulla musica e non siano distratti dalle parole) i brani devono essere cantati da un adulto con un approccio comunicativo e relazionale, piuttosto che intrattenitorio, perciò espressivo e aperto ad accogliere le risposte spontanee dei bambini allo stimolo musicale.
Lasciati liberi di muoversi nell’aula, i bambini produrranno spontaneamente balbettii o vocalizzi, prime forme di “creazione” autonoma in risposta alla musica.

Product Comments

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Carrello

Il Carrelli è vuoto.

 

You can try some popular tags here:

Account

Account

Non hai un account?
Crea un Account